In relazione alla circolare Ministeriale del 9 maggio 2021 ,che riapre le visite parentali , si ravvede e si auspica un atteggiamento diverso nei confronti degli Utenti dei nostri 5 CDD dove si ottempera alla DGR del 8 giugno 2020.
Nonostante TUTTI gli Utenti siano stati vaccinati (compiendo ciclo completo) TUTTI gli Operatori siano stati vaccinati , compiendo ciclo completo, Tutti i familiari siano stati vaccinati , compiendo ciclo completo, si attuano a tutt'oggi le disposizioni previste da una DGR di 1 anno fa quando ancora non erano previste le condizioni di vaccinazione e immunizzazione.
Altro argomento da trattare è il SOLLIEVO: per accedere al sollievo risulta indispensabile un soggiorno di minimo 20 gg dei quali 10 in isolamento in camera e gli altri in reparto, escludendo contatati col CDD di appartenenza.
I progetti della 112/ 2018 ancora in corso, risultano così bloccati, per l'impossibilità di alternare sperimentazione Residenziale e CDD.
I CDD sono ancora in BOLLA, in numero chiuso, con esclusione e inaccessibilità dei laboratori trasversali.
Gli utenti stanno frequentando 6 ore x 5 gg in due turni (9-15/10,30-16,30) per mantenere i distanziamenti PUR ESSENDO TUTTI VACCINATI.
Questa disposizione risale all'ottobre 2020 , quando ancora non erano previsti i vaccini. E nonostante siano stati tutti immunizzati la disposizione non è stata superata.
Regione Lombardia deve emettere una nuova disposizione, diversamente come poter uscire da che non aiutano certo a crescere i nostri figli.
Regione Lombardia non può ignorare l'importanza dei PEI , l'importanza dei laboratori nei CDD, se si vietano le organizzazioni tradizionali per contrastare la diffusione della Pandemia, quando non ci sono più le condizioni di contagio e tutti sono vaccinati, perchè non riprendere le attività normali?
Nessun commento:
Posta un commento