mercoledì 19 gennaio 2011

Grande Fratello!!



Fischnaller: "Che soddisfazione, questa medaglia è per la mia famiglia". E il vincitore Karl ammette: "Sui piani lo copio"
Mer, 19/01/2011
<a href="/node/42586"></a>
C'è solo felicità negli occhi e nelle parole di Roland Fischnaller, che si presenta in sala stampa con la medaglia di bronzo al collo e un inedito baffo biondo, che in squadra sembra essere diventato un po' una moda (per questo mondiale se lo sono fatti crescere tutti quelli dello snowboardcross e anche l'inseparabile amico Aaron March): "Sono davvero soddisfatto di questa medaglia, è un traguardo che ho inseguito per tanto tempo e che mi sono meritato con tanto lavoro; in gara Karl era imprendibile, ho rischiato un po' nella seconda finale del terzo posto ma alla fine è andata bene, non so come avrei reagito a un quarto posto. Era da più di tre anni che non salivo sul podio in gigante, ma questo pendio si adatta alle mie caratteristiche e sapevo che poteva darmi soddisfazione, bastava spingere. Mi spiace un po' per Aaron, se avesse passato il turno magari avrebbe stancato un po' Karl (scherza, ndr). E' una medaglia importante non solo per me ma anche per la squadra e per la Federazione, per l'impegno che ci mettono tutti. Lo slalom? Lì sono più forte e Karl lo sa, proverò a conquistare una medaglia di metallo pregiato anche se credo che March sarà l'avversario più duro visto che vorrà rifarsi della delusione di oggi. A chi dedico questa medaglia? Alla mia famiglia, perché mi sostiene sempre anche se mi vede poco: sono contento per loro e anche per i miei amici Florian e Roland, che si sono fatti 1.400 chilometri in auto per venirmi a vedere qua. Il baffo piace alle ragazze? No, piace a mia mamma, questo è più importante".
Grande soddisfazione anche per il direttore agonistico Cesare Pisoni begin_of_the_skype_highlighting     end_of_the_skype_highlighting, che ha seguito in apnea la seconda run della finale per il bronzo: "Dopo il quarto posto di Matteotti di ieri un po' temevo un'altra medaglia di legno, ma è andata bene perché Fisch è stato bravo a non farsi condizionare da quanto forte stava andando Fleutsch. Ringrazio e dedico la medaglia a chi ci ha ospitato a Lizzola consentendoci di lavorare come volevamo su un pendio simile a quello che abbiamo trovato qui in Spagna".
Fischnaller incassa in conferenza stampa anche i complimenti del vincitore Benjamin Karl: "Quella contro Fischnaller è stata la run più dura, perché sul piano è davvero imbattibile; con gli allenatori ho studiato le sue linee nelle manche precedenti e un po' ammetto di averlo copiato. In gara ho cercato di spingere al massimo nella parte prima per guadagnare un certo vantaggio, altrimenti non l'avrei più preso".
 

2 commenti:

  1. Un grande risultato, successo da distribuire su tutta la squadra e l'organizzazione: tecnici e allenatori. Bravi tutti! e ... chissà che non sia finita qui!!!

    RispondiElimina
  2. sicuramente non è finita! io mi aspetto ancora grandi risultati e belle sorprese ;)

    RispondiElimina