domenica 13 febbraio 2011

Papà è morto

Questa sera, ha chiamato mio fratello, papà ha avuto una crisi cardiaca. Gio è salito a Bergamo, io non potevo, non si può lasciare Gigi a casa da solo.
Mezz'ora fa Cesare ha richiamato: papà è morto.
Stava male, era uscito ieri dal Bolognini, con la testa non ci stava più da almeno 3 anni, però aveva dei momenti di lucidità.

Sto pensando al passato, a tutto quello che ci siamo scambiati. A quando ero piccola e si andava in montagna. Alle arrabbiature, a 2 anni fa quando vennero per un mese e mezzo nell'appartamento vicino in montagna. A Natale quando venne a pranzo e già faticava a mangiare. Al primo compleanno che non abbiamo festeggiato, questo: lui compiva gli anni il 1 gennaio e sempre ci siamo trovati a festeggiare meno quest'anno.

Sto pensando alla tristezza di morire così.

Sono angosciata, ma non riesco a piangere.

2 commenti:

  1. quando dolore, quanti ricordi...
    anche il mio papà non c'è più da poco più di un anno e non riesco a farmene una ragione, mi manca moltissimo, avrei voluto vivere ancora tanto tempo insieme a lui, alla mia famiglia, unita!!!
    vederlo invecchiare, stargli vicino, fargli sentire il mio amore immenso, invece non è cosi----

    RispondiElimina
  2. il mio papa'..è mancato da 11 mesi,ed è come fosse adesso!..scusatemi..mi manca,lo penso,lo amo..

    RispondiElimina