martedì 15 febbraio 2011

Per il mio papà


Cara Pinuccia,

ho saputo ieri sera che Don Vittorio al termine del funerale di mia  cugina Augusta, ha avvisato del decesso del tuo caro papà  Roberto.
Ti faccio di cuore  le più fraterne e sentite condoglianze che vorrai estendere a tutti i tuoi cari e in modo particolare alla tua amata  mamma.
Ho conosciuto Roberto - per quel poco che ho potuto - come uomo tutto d’un pezzo, con convinzioni cristiane radicate, amante della contemplazione della montagna, della natura che gli parlava di Dio; uomo dedito alla sua famiglia,  alla sua casa circondata da una varietà di fiori e piante, che lui stesso amava  curare.
Rimarrà nel mio ricordo come persona mite, trasparente e sincera, come amico di famiglia  (ricordava sovente mia mamma… e mi chiedeva del fratello Pasquale). Sono certo che il Signore Risorto gli darà il premio riservato al servo buono e fedele  e lo farà entrare nel  suo Paradiso.
Con un ricordo di preghiera  tutto particolare per il tuo caro papà Roberto e per tutti voi,  ti rinnovo le mie sentite condoglianze. Un forte abbraccio.
Don Colombo.

Nessun commento:

Posta un commento