lunedì 18 febbraio 2013

accidenti!

E caspita, oggi due arrabbiature, una per un consigliere del direttivo che mi chiama proponendomi di sfiduciare la Presidente uscente, cosa che non mi passa neanche nell'anticamera del cervello, perchè è una persona onesta competente e squisita.
Io penso che il problema della partecipazione alla spesa, non si risolverà facendo il pugno duro, si siamo 800 famiglie, ma io non mi incatenerò mai a Palazzo Marino, e tantomeno lo farò fare a mio figlio.
Dobbiamo discutere sulle possibilità di compartecipazione, proponendo una base equa per la soglia di partecipazione alla spesa.
Majorino ha sempre detto "chi può paghi" . E ha rifiutato l'ipotesi dei "conti della serva" di 1 € l'ora o 0,60 € , non è così che si fa un conto equo.
E necessario fissare un limite reddituale (ISEE familiare) equo. Intendo sopra gli 80.000€  annui.

Staremo a vedere.

La seconda incazzatura: ad Ardesio hanno aperto il META, Museo Etnografico, solo che l'hanno fatto in un edificio vecchio con 3 rampe di scale. Ovvio che ho contestato questa scelta al Sindaco. Non si apre una struttura pubblica nel 2013 in un edificio con barriere architettoniche, e poi mi viene a dire che solo a braccia può salire uno in carrozza!

Beh, il proprietario del Concorde, un albergo di Valcanale, mi dice che io faccio polemiche. Ah beh, bisogna essere attenti alle persone con difficoltà, capiterà anche a lui  che ora è giovane e pimpante, di dover chiedere aiuto, o magari di rompersi una gamba, poi mi dirà come sono belle le barriere architttoniche, gli auguro di provare cosa significa non essere liberi di muoversi e dover dipendere da tutti, forse farebbe meno il gradasso!

Auguri a Cappellini, tanti auguri di provare cosa significa stare in carrozzina!

Nessun commento:

Posta un commento