mercoledì 14 giugno 2023

Pullmino donato e fermo

 Qui sotto c'è la mail che ho inviato in direzione, pazzzesco che i nostri cdd da 3 anni non fanno uscite,  perchè mancano i pulmini, ne arriva 1 e sta fermo da 2 settimane!!





Buongiorno a tutti e Buongiorno Dott.ssa Morselli

Grazie a Innovatec Group per il graditissimo dono di un pulmino 🚐100% #elettrico, destinato agli ospiti accolti nella RSD del nostro Centro IRCCS di Milano.

La richiesta è di poter utilizzare il pulmino in oggetto di cui allego la foto, quando non è utilizzato dai ragazzi della RSD.

Veramente da quando è arrivato lo vedo fermo nel cortile basso dei CDD . Ci sono ancora i fiocchi dell'inaugurazione, l'ho vito mettere in carica un giorno.

Ho chiesto alla signora Daria Dassa che si occupa dei volontari, e mi ha assalito affermando che il pullmino era della RSD che era elettrico e che bisogna anche saperlo guidare.

Sinceramente non penso che Innovatec Group abbia fatto dono del pulmino per averlo fermo in cortile e inutilizzato.

I nostri ragazzi avrebbero in programma uscite, adesso che la stagione è favorevole. Oppure per le attività di accompagnamento in piscina, dopo i 2 anni di Covid solo il CDD1 è uscito, perchè sono autonomi e possono camminare.

Ma questo non è giusto, anche i ragazzi del CDD3, del CDD4 e del CDD2 hanno diritto di fare uscite.

Nell'ultimo CPS è stato affermato che le uscite del sabato con gli educatori sarebbero riprese.

Al momento non è ripreso nulla. Mi auguro che almeno dal prossimo settembre si possano organizzzare le uscite del sabato o con i volontari (pomeriggio) o con gli educatori (a pagamento ok tutta la giornata, chiedendo a Municipio 7 una sovvenzione sollievo).

Quindi questa mail è per chiedere l'utilizzo del pulmino da parte dei CDD nei periodi a venire, e sollecitare l'organizzazione delle uscite sollievo.

Ringrazio per l'attenzione e resto in attesa di cortese riscontro e risposta.


Pinuccia

-- 

1 commento:

  1. Gentile Signora Pisoni e gentili tutti

    Il pulmino è stato donato per le attività del Servizio Socio Educativo, senza voler escludere nessuno ma con un occhio di riguardo per chi vive nel Centro; sarà pertanto anche a disposizione dei CDD una volta che avremo imparato tutti ad utilizzarlo e a farne il miglior uso possibile.

    Per i CDD stiamo effettuando le uscite utilizzando i pulmini di GTP e tutto quanto progettato dagli operatori in termini di attività esterne è stato realizzato così.

    Le uscite del sabato potranno riprendere dopo l’estate in attuazione del progetto di rete con il Municipio 7 ed i CDD presenti su questo territorio.

    Un saluto cordiale a tutti

    elena morselli

    RispondiElimina