domenica 19 dicembre 2010

grande Cesare! grande squadra!

News | Snowboard

Alberto Schiavon e Luca Matteotti vincono il team event di snowboard cross a Telluride

foto Getty Images

di Pasquale Teoli, pubblicato domenica 19 dicembre 2010 alle 02:00
Alberto Schiavon e Luca Matteotti vincono il team event di 
snowboard cross a Telluride
Prosegue il momento magico per L'Italia dello snowboard alpino che conquista una nuova vittoria in Coppa del mondo. A Telluride, negli Stati Uniti, Luca Matteotti ed Alberto Schiavon trionfano nel team event di snowboard cross.
Nell'ultima gara del 2010, i rider azzurri si sono imposti su due coppie statunitensi lasciandosi alle spalle Alex Debloid e Jonathan Cheever, secondi davanti a Jason Hale e Nick Baumgartner.
In finale tutto lascia presagire un successo per gli atleti di casa, a maggior ragione quando nell'intensa run decisiva Hale e Cheever partono in vantaggio. Schiavon non si da per vinto e con una bella rimonta supera entrambi, regalando la vittoria al duo italiano. E'il terzo successo conquistato dagli atleti azzurri, dopo la vittoria di Matteotti a Lech am Arlberg e quella di Roland Fischnaller a Limone Piemonte, in un avvio di stagione decisamente da applausi. 
Cesare Pisoni  direttore agonistico della nazionale, manifesta tutta la sua gioia per i risultati positivi che continuano ad arrivare, "abbiamo dimostrato ancora una volta quale sia la forza del nostro gruppo, oggi siamo stati capaci di finire davanti ad avversari molto forti come gli statunitensi, speriamo che il nostro momento magico prosegua il più a lungo possibile".
Altrettanto combattuta è stata la gara femminile dove a vincere è il duo composto dalla bulgara Alexandra Jekova e dalla norvegese Helene Olafsen. Seconde le austriache Susanne Moll e Maria Ramberg che hanno preceduto sul podio le statunitensi Lindsey Jacobellis e Callan Cythlook-Sifsof.    
Chiusi gli appuntamenti sulle nevi del Colorado, la Coppa del mondo di snowboard si ferma sino al 9 gennaio 2011 quando, in Austria, si disputerà il psl di Bad Gastein a sei giorni dall'inizio dell'appuntamento più importante della stagione, i Campionati mondiali di La Molina che si apriranno a Barcellona con la spettacolare gara del Big air nel Palau Sant Jordi.

1 commento:

  1. Complimenti a Cesare e alla squadra! Ma i Media quando si ricordano che i campioni non nascono solo con il pallone....

    RispondiElimina