lunedì 20 dicembre 2010

la settimana prima del Natale

Che poi sabato è Natale, non so perchè ma le feste in genere mi mettono a disagio, come se mi obbligassero a fare delle cose che non ho voglia di fare.
Ieri pomeriggio siamo andati alle Spighe alla festa di Natale, mi sentivo come una che col mal di piedi è costretta a calzare scarpe strette.

Non so se rendo l'idea, ma è così che mi sento quando ci sono le feste. Infatti non ho voluto neppure fare una festa di addio al lavoro, dopo 38 anni di servizio!  Ma certo, c'erano anche altri motivi, c'era anche il fatto che nella mia ex azienda, gli ultimi anni te li fanno trascorrere come in galera, che non vedi l'ora di andartene. C'era anche il fatto che avevano diviso il mio ufficio, che non mi ci trovavo proprio.

Però di fatto la sensazione che provo è quella delle scarpe strette.

2 commenti:

  1. cara pinuccia, il natale essendo un obbligo chiaramente comporta del peso, e tutta la retorica natalizia lo aggrava

    naturalmente è un occasione per fare degli auguri

    ti volevo scrivere una nota tecnica: ho pers oil cellulare il mese scorso (devo dire che per certi aspetti sto come un pascià...) , solo per dirti che il numero è inattivo

    abbraccio

    RispondiElimina
  2. oh Diego, mi spiace! vorrà dire che ti chiamerò sul fisso. Ma senti, tu sei Spezzino non Genovese ;) perchè non ti prendi un cellulare nuovo?

    Sinceramente preferisco fare gli auguri che partecipare a feste. Anche oggi sono tornata dal Don Gnocchi che c'era un'altra festa ed ero rintronata.

    Ah che bella la mia montagna!!

    RispondiElimina