sabato 2 gennaio 2016

Le cose brutte...

Ho dimenticato di scrivere le brutte situazioni che ho attraversato.
Con il Consiglio Genitori don Gnocchi, i rapporti sono sempre più tesi,  in 3 anni  si sono occupati solo di Casa Lulù e casa Cenni.  E non delle elementari, e per niente dei CDD e per niente del tutto degli ambulatoriali.
Hanno affossato qualsiasi iniziativa che avrebbe potuto anche lontanamente urtare la Fondazione, hanno distrutto tutti i mezzi di comunicazione (giornalino in primis).
Questo modo di agire io l’ho stigmatizzato e mi sono trovata contro le due signore che comandano. Giusto perché si sono trovate a non riuscire più a gestire nulla. Da 200 iscritti ora sono a 40. Ci sarà pure un motivo?

Quindi non so se nel 2016 la  gloriosa Associazione Genitori Don Gnocchi, sopravvivera’  con solo la Presidente (da 30 anni!!) e la tesoriera.
Gigi è sempre enigmatico, non si capisce cosa voglia veramente. Ora siamo su in montagna e sembra felice, ogni tanto mi guarda ed esclama: “non torniamo più a Milano”!  Eh caro mio, ci fosse una struttura per te qui in Valle, sarebbe il massimo, ma fino a Piario, e peggio ancora a Parre, non ci sono CDD e sono 25 km da qui.
Sarebbe in ogni caso uno strappo grosso, dopo 30 anni che frequenta la Fondazione a Milano. Quindi non so se mettermi in pista o lasciare perdere.
Un altro problema sono le assenze dal CDD in base al DGR 730/13, problema che gli Enti Gestori fanno notare qualora si sforino i 26g di assenza, perché poi la Regione non paga le rette.
Di positivo nel 2015 mi è arrivata finalmente la pensione, con 1 anno di non retribuito e 3 anni di mobilità. E 7 mesi di ritardo.
Ma come pensionata, non sono certo a riposo, anzi lavoro di più di prima. 
A settembre mi hanno rubato borsa documenti carte di credito e tutto insomma. Un disastro rifare tutto.
Che bilancio incasinato!!


Grazie a Gigi e a Giovanni e a Cesare e alla mia mamma che si è pure rotta un femore a novembre, grazie di esistere.

pinuccia


4 commenti:

  1. mi hanno espulsa dall'associazione genitori, dopo 30 anni e con tutto il lavoro e il tempo che ci ho dedicato è veramente pazzesco.
    Però non ce la facevo più a sopportare il nulla. Amen

    RispondiElimina
  2. mi dispiace tantissimo. Però la situazione ormai era troppo esplosiva e questa sentenza di espulsione così ben argomentata rimarrà nella memoria ...

    RispondiElimina
  3. molto argomentata, molto falsa, come sono false loro. Ma va bene così. io non posso resistere alle ipocrisie. Mi spiace solo che me le troverò al CPS le comari. Sono 6 anni che mi vogliono sbattere fuori. E vai !!! vedremo se riescono a fare qualcosa di più dei bigliettini di auguri

    RispondiElimina
  4. Carissimi, ho ricevuto la raccomandata nella quale mi comunicate la mia espulsione dal direttivo e penso anche dall’Associazione Genitori.

    Vi ringrazio, dopo 30 anni di lavoro, prima con la signora Ricotti (e dico Signora perché lo merita) . Poi una uscita temporanea per motivi di lavoro, poi il rientro e 6 anni pieni, di impegno totale, non posso che ringraziarvi.

    Ero troppo scomoda per voi, farete sicuramente e gloriosamente a meno del mio apporto.

    Mi spiace che nelle motivazioni ci siano grosse falsità. Come nell’ultima riunione mi avete accusato di cose inesistenti. Il Cerchio: non ho mai pensato di boicottarlo. L’informazione sui lavori in Ledha Milano: è sempre stata fatta in modo accurato e non fazioso.
    Sono riuscita a ottenere dall’Assessore uscente la gratuità per CDD SFA e CSE e non è poco, una gratuità temporanea, a dicembre si ridiscute tutto.
    Sono molto addolorata per le vostre asserzioni. Ho mandato a tutti il link del Blog a cui fate riferimento per la mia asserzione diffamatoria nei vostri confronti.
    Un Blog MIO, dove sono libera di esprimermi come meglio ritengo. E comunque un articolo dove termino ringraziando mio marito mio fratello mia mamma e mio figlio di ESISTERE.
    Una espulsione dopo un periodo molto buio della mia vita, dove ho rischiato che mi fosse strappata, ma questo a voi avrebbe fatto molto piacere, avreste risparmiato i soldi della raccomandata e le sceneggiate degli ultimi due consigli.
    Vi ringrazio veramente e vi auguro buon lavoro.

    Io proseguirò come CPS, non penso come presidente perché è anche giusto che dopo un mandato ci siano altre forze. Non come in Associazione che viene Presieduta da 30 anni dalla stessa persona.

    Proseguirò anche come Ledha Milano, perché l’incarico è nominale, quindi scadrà al temine del mandato.

    E proseguirò a fare la mamma, quindi non mi mancherà nulla.

    Forse , ma devo valutare bene, inizierò a collaborare con la Consulta per la disabilità.
    Ancora grazie di tutto l’affetto dimostratomi e buon lavoro


    Pinuccia Pisoni

    RispondiElimina