Sì il 2015 è stato un Hannus Orribilis per tante cose, soprattutto perchè a maggio ho rischiato di morire.
Fare un intervento alla tiroide che prevede una degenza di 3 gg e trovarsi in rianimazione con le corde vocali paralizzate e poi coi polmoni paralizzati, sotto ossigeno e con la tracheotomia, non è una bella esperienza.
La rianimazione è un posto terribile, trascorrere 2 settimane, quindici giorni!!!!! in rianimazione, senza dormire se non col sonno indotto, mi ha messo veramente alla prova.
Devo ringraziare tutto il mio Direttivo dei CDD Milanesi. Soprattutto Elisabetta che tutti i giorni fin dal primo di rianimazione, è venuta a trovarmi, confortarmi e darmi la carica.
E poi Lella che è venuta con le stampelle a trovarmi, E Daniela, e Luciano che si è fatto passare per mio cugino... E poi uscire con la prospettiva di tenermi la tracheo per 6 mesi o anche 18... E invece dopo 2 mesi le corde vocali si sono riprese.
Ringrazio infinitamente Dio per la seconda occasione che ci ha dato!
Di positivo c'è stato che ci siamo decisi ad allargarci a Valbondione, e ora viviamo decentemente.
Nonostante le difficoltà, sono riuscita a mantenere la presidenza dei CDD e a portare a casa risultati positivi per le famiglie.
Dulcis in fundo..., l' Amministrazione Comunale ha deliberato che anche SFA CSE e CAD non compartecipino alla spesa così come i CDD.
Resta l'incognita del dopodinoi.
restano tante domande, ma ci auguriamo con calma di avere le risposte giuste.
Che il Signore ci benedica e ci protegga.
A tutti tanti auguri di Sereno 2016
Pinuccia
Nessun commento:
Posta un commento