lunedì 14 maggio 2012

Mamma mia

Sono curiosa di vedere come và a finire il gruppo di lavoro a cui mi sono iscritta, quello sulla residenzialità e a cui si sono iscritte anche Assunta, Annamaria e Magda, quando c'erano altri 9 gruppi di lavoro e sapevano benissimo che io partecipavo a quallo.
E sono anche curiosa di vedere come và a finire la nostra Associazione Genitori dove la stupidità sembra regnare assoluta in queste settimane.
Come dice Bonhoeffer: "Per il bene la stupidità è un nemico più pericoloso della malvagità. Contro il male è possibile protestare, ci si può compromettere, in caso di necessità è possibile opporsi con la forza; il male porta sempre con sé il germe dell'autodissoluzione, perché dietro di sé nell'uomo lascia almeno un senso di malessere. Ma contro la stupidità non abbiamo difese."

Desidererei tanto recuperare serenità e non dover misurare parole e azioni, e anche se lo faccio trovo muri di idiozia imperante.
Mi consola il fatto che fra 1 mese si và in montagna.
Niente mare quest'anno, troppi soldi, troppo pochi, troppe tasse, bisogna rinunciare a qualcosa, le entrate sono da pensionati, anzi peggio, io sono in mobilità ed è una miseria.

Nessun commento:

Posta un commento