sabato 15 dicembre 2012

oh mamma!

Finalmente sono riuscita a sistemare il blog, fosse il browser (Opera ?) fosse che boh non riuscivo a trovare la quadra e avevo perso anche tutti i link laterali.
Bene, finalmente posso ripartire.


Ci aspetta la settimana più fredda dell'anno, per  un fenomeno di  inversione termica, farà più freddo in pianura che in montagna. A finesettimana dovremmo salire a Valbondione, ci prepareremo per la giornata del Natale, preparerò il pollo ripieno del Davide, spero mamma e Cesare saliranno. Questa settimana non dovrei avere riunioni, cioè sì ma preferirei bucare.
I pacchetti li abbiamo preparati oggi pomeriggio, è scesa una nebbia gelida che non promette niente di buono.
Una volta qui in Italia c'era un clima temperato mediterraneo, ora c'è un clima  continentale... senza avere l'arguzia e l'intelligenza delle popolazioni continentali, tipo Svezia o Finlandia.
Dal punto di vista sociale stiamo regredendo a passi da gigante.
Ridicolo che i giovani non riescano a svezzarsi e che i vecchi si ridicolizzino in TV , sto vedendo di sbieco Ranieri, che pena!

Domani è un altro giorno, si vedrà, perchè Gigi non vuole capire di vivere alla giornata?
Forse perchè l'abbiamo abituato a VIVERE tutte le sue giornate senza troppe pause? Forse perchè quest'ansia di vivere deriva dal timore del NON vivere?
Il terrore di perdere la vita da un momento all'altro senza averla vissuta, e allora cercare spunti per tenere sempre desta la sua attenzione.
Solo che gli anni passano e le nostre forze diminuiscono, già quest'anno abbiamo rinunciato al mare, ma il prossimo crisi o non crisi, se riusciamo ad avere la carrozza nuova, il mare non lo saltiamo.




Nessun commento:

Posta un commento