martedì 29 gennaio 2013

Riflessione del martedì


L’altro ieri ho pasticciato e così ho perso tutto il lavoro che avevo fatto.
Oggi è il primo giorno che sto in casa, oh certo non sono qui bella tranquilla, ho sistemato la  casa, fatto le pulizie, sistemato i piedi alla mamma, e preparato lo spezzatino con le patate.
Giò è alla commissione mensa.
Riflettevo sui programmi elettorali e mi rendevo conto che le problematiche dei disabili proprio non ci sono! Un pochino parlano degli anziani, ma dei disabili niente.
E d’altra parte se non vai a votare ci sei ancora di meno. L’unica soluzione e cercare di partecipare, di lanciare le idee e le problematiche da affrontare.
Detesto chi affronta tutta questa vita come se  fosse sempre mezzo vuoto il bicchiere, come se il meglio fosse passato e ci riserva il peggio.
Io sono convinta che la storia si ripete, che se abbiamo affrontato 10 anni di crisi, ci tireremo fuori, soprattutto con la forza delle nostre idee, sempre che non portiamo il cervello all’ ammasso e ci lasciamo condizionare dai Massmedia e dal finto benessere.
Dovremmo anche sfuggire alla sensazione piacevole di essere  nella società partecipando solo ai social Network.  Avere 600 amici su Facebook  non significa avere veramente 600 amici.
Il Confronto deve essere affrontato di persona, l’informazione è giusto che si propaghi tramite facebook e twitter, i blog e la rete, ma è importante stare calati nella realtà.

Nessun commento:

Posta un commento