mercoledì 20 ottobre 2010

finalmente in casa

Approfittando del mio raffreddore, che comunque si sta comportando bene, sono rimasta in casa. Ho lavato le tende della cucina e dei bagni, mi sono lavata i capelli (e ne avevo proprio bisogno) e ora mi siedo finalmente.
Ieri riunione del consiglio dei genitori don gnocchi. A giorni uscirà il giornalino, gli articoli sono miei di gio di MariaTeresa e di Annamaria  e l'impaginazione di Gio. E' importante questa pubblicazione, sia perchè da visibilità al gruppo sia perchè si danno istruzioni utili per muoversi nel difficile mondo dell'handicap.
Domani riunione in zona 6 sul "dopo di noi". Un altro agromento spinosissimo. Quando noi genitori veniamo a mancare per i ragazzi è un trauma terribile. Chi li gestisce? Bisogna ragionare su queste cose, creare ambienti familiari dove possano vivere serenamente.
Il problema è che noi genitori di ragazzi disabili, non vorremmo mai staccarci dai nostri ragazzi, ce li teniamo vicini fino a che ce la facciamo, e con questo atteggiamento non operiamo per il loro bene.

Anche io sinceramente, per quanto cosciente e consapevole, desidero avere accanto sempre il mio Gigi.


Forse perchè al momento non ci sono alternative? Bisogna sicuramente crearle.

6 commenti:

  1. giusto oggi, Ilaria la sua "tutor" l'ha sgridato perchè ieri ha sbausciato a tutto andare e poi nel vederla l'ha salutata a mala pena. Ci sono rimasto male, anche se certamente Lei gli lo ha detto per il suo bene, perchè Gigi può fare di più e con lo stare sempre appresso a noi trova sempre tutto pronto, la fà da duce e alla fine non matura....

    RispondiElimina
  2. io penso che per Gigi si debba cercare un percorso di autonomia. Sarà difficile, ma bisogna farlo, anche se lui preferisce le coccole, ma mica sempre, da me non ne vuole

    RispondiElimina
  3. adesso vado a prendere gigi, magari poi faccio una pedalata :)

    RispondiElimina
  4. cara pinuccia, e gigi e suo pà, molto interessante questo blog

    un caro saluto da diego

    RispondiElimina
  5. i casi della vita!! Diego come hai fatto a trovare il mio blog? sei su facebook? boh! me lo spiegherai bacissimi, ho trovato il tuo blog e ho lasciato un commento

    RispondiElimina