martedì 26 ottobre 2010

una volta avevo un forum

Chi mi conosce sa che da almeno 10 anni in parallelo al mio sito di fiabe, che peraltro c'è sempre e che cerco di implementare, avevo un Forum. Un forum di fiabe e di tutto.
Ho cambiato release più volte, ho avuto attacchi di haker, cadute di server, utenti maleducati, ma soprattutto tanti tanti amici e anche tramite loro sul sito ho caricato quasi 500 fiabe. Oh veramente me ne mancano una quindicina al fatidico 500, però siamo lì.

Con l'avvendo di facebook  anche io ho notato un calo di presenze e di attività, anche se facebook non è così specifico come un forum dedicato, ma per l'off topic è l'ideale. A me piace molto e mi serve per tenermi aggiornata sui fatti del giorno, del mondo, per trovare amici e compagni di scuola (che dopo un primo ciao ciao che bello ci sei ancora ... facciamoci le corna...) sono spariti, ognuno alla sua attività, probabilmente erano attratti dalla novità di face ma non dalla possibilità di comunicare realmente.

Di fatto non me la sono sentita di riaprire un forum, dopo che la piattaforma che mi ospitava me l'ha "seccato" con la scusa della banda.

Scusa pretestuosa, perchè ad agosto pochi vanno in rete, cmq a domande e contestazioni non hanno risposto.
Per la cronaca la piattaforma era netsons.org , casomai qualcuno volesse avventurarsi con un provider gratuito.

Quindi ho deciso di aprire questo blog, dove posterò anche le fiabe che saranno in attesa di lavorazione in html e pubblicate poi sul sito ufficiale http://www.pinu.it.

Sarebbe bello che gli amici approfittassero di questo spazio per postare le loro fiabe e le loro osservazioni.

Ciao 

4 commenti:

  1. ok! ci terremo informati sulle novità. ciao

    RispondiElimina
  2. ho già pronte 4 fiabe da lavorare e inserire nel sito :) Prima la fiaba di MariaTeresa che me l'ha chiesto. Poi alcune di Rodare e una fiaba di calvino.

    RispondiElimina
  3. mi spiace moltissimo per la fine del forum °_° mi ci ero affezionata e pensavo di tornarci ... un caro saluto ...

    RispondiElimina
  4. sapessi io Flavia, ma come ho già scritto, il tempo del "forum" è passato.
    Cerchiamo invece di usare il blog, che come vedi è abbastanza malleabile e si presta a tante esigenze!

    ciaoo e a presto

    RispondiElimina